Finanza e Sviluppo Locale

La finanza agevolata per la Pubblica Amministrazione permette di accedere a fonti di finanziamento straordinarie utili a favorire la crescita del territorio, attraverso agevolazioni specifiche per interventi di pubblica utilità, per infrastrutture, o per promuovere quelle condizioni socio-economiche necessarie per accrescere il benessere collettivo.

WeKey è in grado di offrire alla Pubblica Amministrazione e agli Enti Locali, servizi di consulenza ad hoc per la gestione dei finanziamenti, il necessario supporto progettuale per la stesura delle richieste di finanziamento, una puntuale assistenza tecnica per la gestione dei rendiconti e delle relazioni con le Autorità di Certificazione, nonché gli strumenti informativi adeguati per essere sempre informati delle opportunità agevolative.

Per usufruire dei finanziamenti e dei contributi è necessario conoscere l'esistenza dei bandi e delle opportunità agevolative, nonché verificare il possesso dei requisiti necessari per poter beneficiare delle agevolazioni. A tal fine Wekey offre un servizio informativo completo e integrato con le esigenze del territorio.

Per poter concorrere all'ottenimento delle agevolazioni, è necessario adoperarsi nello studio e nella progettazione, al fine di redigere una richiesta di finanziamento puntuale e precisa, in grado di concorrere realmente all'ottenimento dell'agevolazione.