CRESCERE INSIEME

I Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ) rappresentano lo strumento più strutturale che un’azienda può utilizzare al fine di perseguire la più completa soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

WEKEY definisce specifiche pratiche di gestione della qualità che aumentano l’efficienza organizzativa, la produttività e la redditività, raggiungendo costantemente un livello di eccellenza superiore agli standard di riferimento e garantendo che prodotti o servizi non deludano le aspettative dei clienti.

I Sistemi di gestione della qualità implementati da WEKEY in funzione delle specifiche esigenze di business dell’impresa, assicurano che il prodotto fornito o il servizio erogato dall'azienda sia conforme ai requisiti definiti dalla norma, nonché alle aspettative esplicite e implicite del Cliente.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La certificazione ISO 9001 permette all'impresa di assicurare "a priori" ai propri clienti, reali e potenziali, il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi, riducendo il rischio di non rispettare quanto promesso, attraverso la capacità di tenere sotto controllo i processi, realizzativi e di supporto, tramite la misurazione delle prestazioni e l'individuazione di adeguati indicatori.

La ISO 9001 è infatti in assoluto la norma di riferimento più conosciuta e diffusa nel mondo, attualmente utilizzata da oltre un milione di organizzazioni in quasi 200 paesi (fonte: ISO Survey 2015), che costituisce lo standard di riferimento non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma anche la base strutturale per i sistemi di gestione integrati in genere.

COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE

WEKEY accompagna le imprese lungo tutto il cammino che conduce all'ottenimento della certificazione ISO 9001, gestendo direttamente i rapporti con gli enti certificatori accreditati.

QUALITY MANAGEMENT

Il metodo WEKEY rafforza la corporate governance, migliorando i rapporti con gli stakeholder e con i soggetti coinvolti nella supply chain. WEKEY garantisce lo sviluppo di un SGQ in grado di strutturare un approccio sistemico in cui tutti i settori dell’azienda sono coinvolti, privilegiando la “prevenzione” piuttosto che la “correzione” e formalizzazione di regole operative che migliorano le performance aziendali.

WEKEY armonizza i dati e le informazioni per renderne più facile il loro accesso dentro e fuori l’azienda, coinvolgendo il management in tutte le fasi, sia strategiche che operative. Le imprese che hanno deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità basato sulla norma internazionale ISO 9001 definito e gestito in una logica di Total Quality Management hanno ottenuto risultati significativi.

Qualità
66%

Riduzione errori
60%

Fiducia
65%

Attrattività
57%

Vantaggio competitivo
54%

Il 66% delle imprese ha migliorato i propri prodotti e servizi; il 60% delle imprese ha ridotto il rischio di errori e di non-conformità; il 65% delle imprese ha incrementato la fiducia dei propri clienti; il 57% delle imprese ha attratto nuovi clienti; il 54% delle imprese ha incrementato il proprio vantaggio competitivo.

FRAMEWORK OPERATIVO

Ogni modello organizzativo per poter esercitare la propria efficacia preventiva e non appesantire le attività, va costruito tenendo presenti le caratteristiche proprie dell’impresa cui esso si applica. Per tale ragione WEKEY propone un percorso operativo completamente personalizzato, proporzionando gli interventi in funzione del rischio e favorendo l’integrazione con gli altri sistemi di gestione aziendali.

ANALISI PRELIMINARE DEL CONTROLLO DI GESTIONE
PERFORMANCE E OBIETTIVI STRATEGICI
TOTAL QUALITY MANAGEMENT SYSTEM
PROCEDURE E RESPONSABILITÀ
MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE
SUPPORTO ALLA DIREZIONE

OBIETTIVI

CUSTOMER SATISFACTION
Garantire la massima soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo.

MANAGEMENT SYSTEM
Assicurare una migliore efficienza dei processi, garantendo un risparmio di tempo e risorse.

RISULTATI E PERFORMANCE
Riduzione dei costi e soddisfacimento di un maggior numero di clienti.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI