RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

WEKEY aiuta le imprese a ottemperare alle disposizioni normative relative alla gestione dell’impatto ambientale delle loro attività, garantendo il monitoraggio e l’analisi dell'intero processo produttivo, dalle emissioni in aria e in acqua, a rumore e vibrazioni, dalla gestione dei rifiuti e delle sostanze pericolose.

L'offerta dei servizi proposti da WEKEY per la tutela ambientale è finalizzata alla verifica della compliance legislativa, a supportare il cliente nel miglioramento delle proprie prestazioni in termini di consumo di risorse naturali e, infine, a migliorare la reputazione aziendale nei mercati nazionali e internazionali.

WEKEY, offre un servizio di consulenza specifico per ogni realtà aziendale volto alla progettazione e all'implementazione di Sistemi di Gestione Ambientale e dei Rifiuti conformi alle norme/linee guide di riferimento, nazionali e internazionali. Inoltre, il team di WEKEY è in grado di fornire una consulenza specifica nella progettazione di Sistemi di gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza.

I NOSTRI SERVIZI

Cliccando sul titolo troverete una spiegazione dettagliata del servizio e un piccolo approfondimento tematico. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

CHECK UP E ANALISI AMBIENTALE
CONSULENZA SULLA GESTIONE RIFIUTI
ASSUNZIONE INCARICO DI MANAGER AMBIENTALE
DUE DILIGENCE AMBIENTALI
POLITICHE DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
VALUTAZIONI DI IMPATTO ACUSTICO ESTERNO

SUPPORTO TECNICO

Cliccando sul titolo troverete una spiegazione dettagliata del servizio e un piccolo approfondimento tematico. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

ASSUNZIONE INCARICO CONSULENTE ADR
AUTORIZZAZIONI ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA
AUTORIZZAZIONI DI SCARICHI IDRICI INDUSTRIALI
AUTORIZZAZIONI DI SCARICHI ACQUE PRIMA PIOGGIA
AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE - AUA
AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE – AIA

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

WEKEY attraverso il proprio sistema di gestione GreenWay® supporta le imprese nella gestione attiva dell’impatto ambientale, garantendo il monitoraggio e l’analisi dell'intero processo produttivo. GreenWay® consente di gestire in modo sistemico gli aspetti ambientali relativi ai processi aziendali, in ottica di efficienza e miglioramento delle performance ambientali.

CERTIFICAZIONE EMAS E ISO 14001

GreenWay® è il sistema di gestione ideale per le aziende che intendono certificarsi ISO 14001 e ottenere la Registrazione EMAS, in quanto fornisce alle imprese gli strumenti per ottemperare a quanto è previsto dallo standard internazionale e dal regolamento UE: dalla Dichiarazione Ambientale, fino alla convalida dell’Ente accreditato e dal Comitato EMAS III.

LCA – LIFE CYCLE ASSESSMENT

GreenWay® è un sistema di gestione ambientale integrato che può essere indirizzato al raggiungimento di obiettivi specifici riferiti a ulteriori standard internazionali ad adesione volontaria, che si basano sullo studio del Ciclo di vita, così come normato dalla ISO 14040 - LCA – LIFE CYCLE ASSESSMENT, in grado di qualificare ulteriormente l’impresa e i suoi prodotti e servizi.

RICHIEDI INFORMAZIONI