COSTRUIRE IL FUTURO

Grazie alle capacità di un team costantemente aggiornato WEKEY affianca le imprese nella definizione e nell'attuazione delle strategie aziendali, offrendo una serie di servizi specifici e garantendo l’individuazione della soluzione più adatta, efficace ed efficiente.

Un’impresa può sopravvivere attuando cambiamenti incrementali, ma COSTRUIRE IL FUTURO significa saper fare scelte coraggiose e prendere decisioni difficili, in grado di trasformare l'azienda. WEKEY è specializzata nella consulenza strategica per lo sviluppo d’impresa e per l’evoluzione in termini di dimensioni e di orizzonte decisionale. Offriamo un supporto costante in tema di "Strategic Management", ponderando con equilibrio tutti i driver della strategia aziendale intesa come sviluppo manageriale, analisi strategica della concorrenza, realizzazione del business plan e strategia amministrativa.

WEKEY aiuta l’imprenditore a prevenire ed evitare il rischio di pregiudicare la business continuity dell’impresa attraverso specifici piani strategici di Family business e Corporate governance e affianca l’azienda nelle fasi del cambio generazionale fornendo gli strumenti necessari per consentire un passaggio graduale e senza traumi economici e organizzativi.

Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.Ippocrate

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri le soluzioni più efficienti per la tua azienda.

FRAMEWORK OPERATIVO

INVESTIMENTI

  • Definizione dei Piani di sviluppo coerentemente alla strategia e al modello di risk management.
  • Implementazione dei modelli operativi in funzione del financial planning.
  • Realizzazione degli investimenti e capitalizzazione degli asset intangibili.

COST REDUCTION MANAGEMENT

  • Analisi e segmentazione dei budget di spesa annui e dei driver di spesa.
  • Individuazione e adozione delle opzioni di ottimizzazione e risparmio più adatte ed efficienti.
  • Monitoraggio continuo con report trimestrali dei risparmi realizzati.

MARKET UPGRADE

  • Diversificazione degli investimenti e dei mercati in un'ottica di internazionalizzazione e crescita continua.
  • Posizionamento strategico nei mercati per uno stabile vantaggio competitivo.
  • Finanziamenti per l'internazionalizzazione ed Executive Export Program.

PERFORMANCE AZIENDALI

Per ogni azienda innovativa è indispensabile avere una visione strategica del business. Per questo è necessario sviluppare accurati processi di pianificazione e di monitoraggio delle performance. Un modello per la misurazione degli indicatori di performance costituisce la base e lo strumento essenziale per tenere sotto controllo i fenomeni aziendali più significativi.

WEKEY ha sviluppato un sistema di gestione delle performance aziendali (Performance Management System) denominato CheckWay® in grado di individuare i parametri, gli obiettivi e gli indicatori atti a definire, misurare e descrivere i fattori critici di successo, le aree critiche di gestione e le variabili chiave (KPIs), al fine di creare il necessario collegamento tra le responsabilità di gestione e i risultati ottenuti.

WEKEY supporta le aziende nella scelta ed individuazione degli obiettivi, degli indicatori, dei target e dei piani di azione più appropriati, nonché delle modalità operative di reporting (quali dati raccogliere, secondo quale timing, quali procedure, ecc.) e delle azioni di miglioramento (ridefinizione degli obiettivi, analisi dei gap, analisi delle cause e determinazione delle azioni di miglioramento).

CheckWay® integra ai più tradizionali approcci al metodo BSC (Balanced Scorecard) un tool di analisi in grado di aggiungere un’ulteriore prospettiva dedicata all’Approccio aziendale al Cambiamento, inteso come capacità di predire, conformarsi, sfruttare o subire i cambiamenti strutturali che incidono sui mercati e sulla società.

Un metodo unico e assolutamente innovativo, capace di definire un sistema di misurazione delle prestazioni aziendali integrato al paradigma macro-economico e sociale di riferimento.

CheckWay® ed è in grado di soddisfare i principali bisogni informativi dell’impresa, necessari per una gestione strategica in ambienti che diventano sempre più complessi. Consente di condividere tra tutti gli attori un insieme coerente di misure e di concordare le modalità di calcolo e di certificazione degli indicatori di performance selezionati.

RICHIEDI INFORMAZIONI