BANDO PER GLI INTERVENTI STRUTTURALI NEGLI ORATORI LOMBARDI

Contributi a favore delle Parrocchie per la realizzazione o la ristrutturazione di oratori. Il bando promuove e sostiene due tipologie di interventi a favore delle Parrocchie lombarde, riconosciuta la funzione sociale ed educativa degli oratori, mediante:

  • la realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici;
  • il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti nelle strutture esistenti negli oratori, compresi gli impianti tecnologici.

Chi può partecipare
Parrocchie della Regione Lombardia
Caratteristiche dell'agevolazione
Contributo a rimborso ventennale senza interessi fino alla concorrenza massima del 90 % del costo dell’intervento e comunque non superiore a € 300.000,00 e non inferiore a € 70.000,00, per ogni singolo intervento.

Importo minimo di cofinanziamento pari al 10% del costo di realizzazione dell’intervento. Non è stabilito un limite massimo del costo di realizzazione dell’intervento.

L’erogazione del contributo avverrà ai sensi della L.R. 33/91, art.12, sulla base del costo dell’intervento rideterminato al netto del ribasso d’asta e degli accantonamenti: 50% ad inizio lavori, 40% ad avvenuta esecuzione di almeno il 60% dei lavori e 10% al collaudo o alla certificazione di regolare esecuzione degli stessi.

Progetti finanziabili
Sono ammessi progetti che riguardino:

  1. la realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici;
  2. il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti nelle strutture esistenti negli oratori, compresi gli impianti tecnologici.
Come partecipare
Sia l’istanza di finanziamento, che tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate esclusivamente attraverso il Sistema informativo SiAge raggiungibile all’indirizzo web https://www.siage.regione.lombardia.it

Può essere presentata una sola istanza di contributo per soggetto richiedente.

Procedura di selezione
Procedura valutativa a graduatoria.
CONTATTA IL CONSULENTE E OTTIENI INFORMAZIONI